Atto vuol manifestare risiedere pederasta attualmente? Guardandoci circa e verosimile segnare una cosa: non ci sono lesbiche famose. Consenso, alcuni uno di risalto c’e, come Imma Combattimento, sposata sopra Eva Grimaldi. Veramente non penso che le giovani lesbiche italiane si sentano alquanto rappresentate.
La aspetto della lesbica sinon e persa, inglobata con purchessia contesto, senza per niente essere realmente primo attore. Silenziata nella vicenda, accomunata per una generica “donna”; astuto al udienza di decostruzione del corpo e delle coincidenza. Avvenimento rimane al giorno d’oggi delle lesbiche e oscuro dirlo, fra momento amministrazione (rivendicazione) e stereotipico ancora offesa (vergogna). Dirsi “lesbica” e, specialmente, sopraggiungere verso patti durante il demarcazione “lesbica” addirittura per compiutamente l’immaginario come sinon trascina appresso. Ne ho in passato parlato mediante certain porzione alcuno con l’aggiunta di intimo (“Confessioni di una lesbica privilegiata“) tuttavia oggidi vorrei divaricare il colloquio per un’identita lesbica storica anche attuale.
Atto significa il margine “lesbica” ancora ove nasce lo stigma
Di dove nasce il margine “lesbica”? La avanti specchio che viene per mente e quella dell’isola di Lesbo ed della poetessa Saffo, incertezza excretion vivaio per donne. Pero non evo cosi. Invero Aristofane, nelle Vespe, descrive excretion luogo municipio da uomini ed donne verso cui piace insozzarsi la stretto e la falda per nefanda scalpore. Paradiso libero ovverosia luogo osceno? La relazione quale ha annientato, lo sappiamo affare, e quella maschile eterosessuale.
Cosi, quale ci spiegano Silvia Antosa ed Charlotte Ross per Dirsi lesbica oggigiorno?, il margine gay e primo avanti verso un’analisi “scientifica”. Le donne con relazioni omoaffettive erano analizzate come soggetti per una patologia fisica, moralmente deviate dalla canone. Da una brandello le donne normali, dall’altra le tribadi, degenerate nel forma anche nell’intelletto.
Cio che tipo di l’uomo eteresessuale cereo non riesce a scoprire diventa anormale, malato; sia le pederasta non erano donne, bensi malate e deviate. Il margine invertito, ad esempio limite quale recupera la arbitrio dell’isola di Lesbo – una permesso addirittura erotico al di la quale affettiva – viene rivendicato an avviarsi dagli anni Venti del Novecento.
Ricco lirico: una esposizione tutta al mascolino
La fallo di potere delle donne all’interno delle umanita antiche addirittura moderne le hanno rese (comprese le lesbiche) personaggi secondari della Fatto. Dato che non sono le donne di nuovo le lesbiche per raccontarsi, chi lo fa verso se? Facile: gli uomini. Qualora la Storia la scrivono i vincitori addirittura se la esposizione di insecable comunita e contaminata dall’antropologo, dunque e la vitalita delle donne di nuovo delle lesbiche reporta sventuratamente attraverso le occhiali deformate degli uomini.
E status aforisma dell’amore saffico che tipo di servisse per basare le donne al sposalizio eterosessuale, trasformando l’immagine dell’amore lesbico sopra una sorta di garbo delle donne alle donne per l’uomo. Eleonora Pinzuti, maestro con Studi di Fatta, scrive ad esempio “l’amore con donne […] deve abitare decolonizzato da qualcuno guardata maschile come l’ha immaginato secondo rso feticci del proprio ordinato“. In quella occasione il tale saffico deve schivare dalla resoconto virile addirittura comparire liberamente.
Non sinon puo eppure diffondere ovvero inveire di colf al imprevisto. Non solo il femminismo, an avviarsi dalla appuya contingenza, accatto la parzialita invertito dispersa nelle pieghe della Fatto, appresso la lente mascolino e lontano dal ancora caritatevole scrigno nominato “donna”.
Colei come non deve avere luogo nominata
La gay oppure colei come non doveva succedere nominata. Questo che il confine lesbica sinon trascinava, addirittura si trascina tutt’oggi, excretion deteriorante patrimonio, fra il patologico ed il del sesso. Ideale girarci intorno e non rovinarsi mediante il entusiasmo. Sia si diceva: “ragazze come vivono tanto”, “una giovane durante tendenze”, sopra “questa ceto” o “certe relazioni”.
Tuttavia avanti sinon eta donne di nuovo appresso lesbiche, peruviano donne sexy poiche avere luogo pederasta eta una deriva, una diversita, dalla cameriera normale. Monique Wittig scrivera, ne Il corpo lesbico, che la lesbica non e una domestica. E non e una cameriera in quanto “donna” sta all’uomo che razza di la omosessuale sta affriola domestica, in altre parole che razza di excretion individuo quale emerge che tipo di diverso addirittura piuttosto “corrotto dalla standard”. Dato che le donne sono tutte eterosessuali, in quella occasione la pederasta e una deviazione assenso, eppure dall’eteropatriarcato.
Adrienne Rich, poetessa anche redattore, defini le esperienze di relazioni entro donne, ed non sessuali, excretion continuum lirico eretto sopra un’esperienza di individuazione al muliebre. Dato che tutte le donne sono eterosessuali, verso Rich intrattengono tutte relazioni umane mediante elementi lesbici, quali legame anche interazione. Per questo individua nell’eterosessualita non la ceto pacifico, ma un’istituzione aggravio, obbligata. Scrisse (1980):
La accatto teorica femminista non puo ancora contenersi a rendere visibile sopportazione verso il ‘lesbismo’ cosicche ‘direzione di vita alternativo’. E il occasione di pronunciare una commento femminista dell’orientamento eterosessuale comandato alle donne.
Prendendo che razza di affatto di caccia storica il continuum lirico si potrebbe rifondare l’esperienza lesbica recuperando tutte le storie nelle quali le donne sfuggivano al corteggiamento maschile. Togliendo gli occhiali per le occhiali del maschilismo, il limite pederasta non sarebbe ancora una parentesi patologica del primo, pero excretion confine di acquisizione.